In arrivo la prima protesi robotica del pene. Annuncio del S. Anna di Pisa

di Redazione Blitz
Pubblicato il 21 Aprile 2015 - 11:57 OLTRE 6 MESI FA
In arrivo la prima protesi robotica del pene. Annuncio del S. Anna di Pisa

S. Anna di Pisa

ROMA – In arrivo la prima protesi robotica del pene. Annuncio del S. Anna di Pisa. Potrebbe presto diventare realtà il robot del pene. La prima protesi robotica dell’organo sessuale maschile fa parte di uno dei progetti della Scuola Sant’Anna di Pisa presentati stamani agli investitori in occasione del corso “High-tech business venturing”.

I progettisti spiegano che “attraverso l’integrazione di un meccanismo di erezione, attivato in modo naturale, questa protesi robotica potrebbe essere accolta senza problemi dai pazienti e la sua tecnologia potrebbe rivelarsi dominante nel campo del trapianto del pene”.

Nel dicembre scorso in Sudafrica è stato portato a termine con successo il primo trapianto di pene su un ragazzo di 21 anni che aveva perduto l’organo per una circoncisione rituale finita male. Il pene nuovo è perfettamente funzionante.

L’intervento condotto in Sudafrica è il secondo di questo tipo di cui ci siano prove certe: il primo era stato condotto in Cina nel 2006 ma ad appena 10 giorni dall’operazione i chirurghi erano stati costretti a rimuovere il pene nuovo al paziente che non era riuscito a superare il trauma psicologico. (Focus.it)