Austria, 15enne accusa il padre: 1370 abusi sessuali in 4 anni

di Redazione Blitz
Pubblicato il 20 Marzo 2014 - 18:00 OLTRE 6 MESI FA
Austria, 15enne accusa il padre:  1370 abusi in 4 anni

Austria, 15enne accusa il padre: 1370 abusi in 4 anni

VIENNA – Una quindicenne austriaca ha denunciato il padre per violenze sessuali: 370 abusi in 4 anni. Un abuso ogni giorno (vacanze escluse) da quando aveva 11 anni. E il processo si è aperto oggi a Vienna.

“Il numero degli abusi è stato calcolato dalla stessa adolescente, perché è stata abusata sessualmente ogni giorno ad eccezione dei periodi di vacanza” ha detto il pm Sabine Rudas-Tschinkel.

Il padre non aveva neppure bisogno di usarle violenza: “per lei ormai era diventata quotidianità e normalità” ha detto l’avvocatessa della ragazza, Sonja Scheed. Lui, il padre 40enne si dichiara però innocente.

A confermare le accuse della figlia ci sono però le prove del Dna: le tracce lasciate dallo sperma sul corpo e sui vestiti della ragazza, il giorno in cui ha proceduto alla denuncia alla polizia. Il quarantenne si difende da questa circostanza sostenendo che la figlia avrebbe preso un asciugamano sporco proprio per accusarlo. ”Forse non è stata contenta della situazione familiare”, ha detto oggi in aula. Il processo è stato rinviato ad un tempo indeterminato, a causa del rifiuto di testimonianza da parte della madre.