Bari, anziana rapinata e violentata per tv e 100 euro

di Redazione Blitz
Pubblicato il 23 Agosto 2015 - 15:00 OLTRE 6 MESI FA
Bari, anziana rapinata e violentata per tv e 100 euro

Bari, anziana rapinata e violentata per tv e 100 euro

BARI – Tre uomini sono stati individuati dalla squadra mobile di Bari a seguito di un’operazione volta a sgominare la banda di tre persone che il 17 agosto ha rapinato, picchiato e violentato una 69enne del Rione Carbonara a Bari. I responsabili sono un gruppo di romeni, per ora agli arresti è finito Daniel Flavius Lunga di 26 anni mentre i suoi due complici sono in fuga. Il giovane è accusato di  accusato di rapina e lesioni aggravate e violenza sessuale, condotto in carcere a Bari la polizia spera riveli la posizione dei suoi complici.

Secondo le prime ricostruzioni, riporta il Corriere del Mezzogiorno,

i tre avrebbero abusato della donna dopo averla stordita con delle scosse elettriche. Sarebbe stato proprio Lunga a praticare la violenza sulla donna lasciandola, poi, stordita in terra. Dopo l’aggressione i tre si sarebbero impadroniti di un televisore e di 100 euro. L’anziana signora è stata poi ricoverata in ospedale con una prognosi di 26 giorni. Non risulta in pericolo di vita ma è in grave stato di shock. A condurre le indagini il  funzionario Filippo Portoghese e del pm D’Agostino.

Il questore di Bari Antonio De Iesu ha dichiarato:

“La peggior rapina degli ultimi anni, hanno usato una violenza inaudita. Le indagini non sono finite, prenderemo anche gli altri due complici”.

Le forze dell’ordine sono riuscite a risalire ai tre malviventi dopo grazie alle impronte digitali lasciate sulla scena del crimine e ad alcune immagini delle telecamere di sorveglianza della zona.