Barletta, pubblicità pollo con seno “Petto per tutti”. FOTO Rimossa per sessismo

di Redazione Blitz
Pubblicato il 6 Maggio 2015 22:06 | Ultimo aggiornamento: 6 Maggio 2015 22:07

BARLETTA – Scuse alle donne di Barletta che si sono sentite offese dal messaggio e stop definitivo alla campagna pubblicitaria: è finita così  la polemica sulla trovata di un commerciante di Barletta che ha fatto affiggere in città grandi poster pubblicitari che ritraggono il seno, coperto dalle braccia di una donna, con la scritta: ‘Petto? Ce n’è per tutti!!!. Pollo alla brace…’.

Delle scuse e dello stop alla pubblicità ne dà notizia il Comune di Barletta dopo che il sindaco, Pasquale Cascella, ha incontrato oggi il negoziante autore della trovata pubblicitaria giudicata offensiva – è detto nel comunicato pubblicato dall’Ansa – dal Comitato di controllo dell’Istituto dell’autodisciplina pubblicitaria” che ha ordinato al commerciante di desistere dalla diffusione del messaggio per la sua “carica offensiva della dignità della donna, accostata e assimilata alla merce pubblicizzata”.

Il titolare dell’esercizio commerciale ha preso atto dell’ingiunzione sostenendo che il contenuto della pubblicità ha travalicato e prevaricato il senso del messaggio commerciale.

Barletta, pubblicità pollo con seno "Petto per tutti". FOTO Rimossa per sessismo

Barletta, pubblicità pollo con seno “Petto per tutti”. Rimossa per sessismo (Foto Twitter)