Berlusconi commosso ai funerali della nipote Sabrina Maria Beretta

Pubblicato il 16 Gennaio 2012 - 12:51 OLTRE 6 MESI FA

MILANO – Visibilmente commosso, Silvio Berlusconi ha lasciato poco prima di mezzogiorno la chiesa dei SS.Patroni d’Italia dove si sono svolti i funerali della giovane nipote Sabrina Maria Pia Beretta. Berlusconi ha assistito alla messa seduto nel primo banco di fronte all’altare accanto alla suora Luisa Angelica, una cugina.

Al termine della funzione il fratello dell’ex premier, Paolo Berlusconi, ha pronunciato una breve orazione funebre: ”Quando una persona così giovane ci lascia – ha detto – ci chiediamo perché, ma è una domanda che non ha risposta, dobbiamo rassegnarci al fatto che i nostri cari uno a uno se ne vanno, e possiamo solo cercare parole di conforto”.

Paolo Berlusconi ha quindi letto un passo del canonico inglese Henry Scott Holland, con la frase ”chiamami con il solito nome, pronuncialo senza tristezza”.

Prima che la salma partisse per il cimitero di Lambrate, Berlusconi e i suoi familiari hanno ricevuto le condoglianze dalle numerosissime persone che hanno riempito la piccola chiesa. Tra loro anche molti giovani allievi della scuola di danza che Sabrina Beretta aveva preso in mano dopo la morte della madre Etta. Accanto all’altare era esposto anche un grande gonfalone del Milan mentre fuori dalla chiesa è stata posta una grande corona da parte della Fininvest.

In chiesa, oltre alle persone citate, sono arrivati a stringersi all’ex premier anche l’amico Fedele Confalonieri, Daniela Santanchè, Iva Zanicchi e il coordinatore regionale del Pdl Mario Mantovani.

I due figli maschi di Berlusconi, Piersilvio e Luigi, al termine della funzione, si sono stretti in un lungo abbraccio e moltissime persone si sono avvicinate a Silvio Berlusconi per stringergli la mano.

Le immagini della funzione (foto LaPresse):