Tutte le donne del presidente, “Pagate da Berlusconi”

Pubblicato il 28 Ottobre 2011 - 16:22 OLTRE 6 MESI FA

ROMA – Secondo ‘La Repubblica’ Silvio Berlusconi tra il gennaio del 2007 e il giugno del 2008 prosciugò il suo conto presso il Monte dei Paschi di Siena spendendo 17 milioni di euro. Diciassette milioni spesi dal presidente del Consiglio, secondo ‘Repubblica’ che cita i documenti dell’indagine sulla banca di Dennis Verdini aperte e ora chiuse dalla procura di Firenze. Proprio nell’ambito di quell’inchiesta si sarebbe scandagliato il conto di Berlusconi e sarebbero stati scoperti diversi pagamenti effettuati dal premier a varie donne che partecipavano, scrive ‘Repubblica’, alle “cene eleganti” nelle case del Cavaliere.

Qualche esempio?

Evelina Manna: uno dei versamenti più ricchi partiti dal conto di Berlusconi, secondo ‘Repubblica’, sarebbe stato quello da 700mila euro a favore di Evelina Manna, attrice già nota per essere stata raccomandata dal premier per le fiction Rai nelle telefonate con Agostino Saccà. La Manna ha detto più volte di essere stata la fidanzata di Silvio.

Virginia Sanjust: ex annunciatrice tv già conosciuta per una presunta relazione con Silvio Berlusconi. Dal conto personale di Berlusconi, secondo ‘Repubblica’, le sono stati versati 150mila euro.

Isabella Orsini: attrice umbra diventata principessa del Belgio (sposando un principe), avrebbe ricevuto, secondo ‘Repubblica’, 275mila euro in cinque rate da Silvio Berlusconi.

Rasa Kulyte: ex miss Lituania e poi valletta del “Lotto alle otto” avrebbe ricevuto da Berlusconi, sempre secondo ‘La Repubblica’, 220mila euro.

Barbara Matera: show girl e una delle tre “euroveline” mandate a Strasburgo alle scorse elezioni europee, avrebbe avuto, scrive ‘Repubblica’, 95 mila euro dal premier.

Michelle Nouri: giornalista che realizzò un’intervista celebrativa di Berlusconi per il settimanale di Cl “Tempi” avrebbe ricevuto dal Cavaliere, secondo il quotidiano diretto da Ezio Mauro, 10 mila euro.

Angela Sozio: la rossa del Grande Fratello, paparazzata da Zappado sulle ginocchia di Berlusconi a villa Certosa, secondo i pm avrebbe ricevuto 38mila euro da Berlusconi

Raissa Skorkina: italo-russa che ha fatto la ragazza immagine al Billionaire di Flavio Briatore, avrebbe preso dal Cavaliere, sempre secondo ‘Repubblica’, 40 mila euro nel luglio di quattro anni fa

Ad Alessandra Sorcinelli, showgirl, il Cavaliere avrebbe versato 20mila euro

Francesca Impiglia: giornalista del Tg4, fotografata mano nella mano con Berlusconi nel 2002 a villa Certosa, avrebbe ricevuto dal presidente, scrive ‘Repubblica’, 50mila euro nel 2007. Causale di pagamento: “Regalia”

Infine c’è Sabina Began: l’Ape regina, scrive ‘Repubblica’, avrebbe ricevuto da Berlusconi nel 2008 un versamento da 50mila euro

(Foto La Presse e web)