Bimbo ciclope: un solo occhio, no naso. Medici: “Morirà”

di Redazione Blitz
Pubblicato il 7 Ottobre 2015 - 06:33 OLTRE 6 MESI FA

IL CAIRO – Ha un solo occhio in mezzo alla fronte e non ha il naso. Il piccolo nato in Egitto soffre di ciclopia, una rara malformazione che può essere congenita o dovuta all’assunzione di alcuni farmaci in gravidanza. La malformazione non comporta solo un problema estetico: il cervello del neonato infatti non è diviso in due emisferi e la sopravvivenza del nascituro, spiegano i medici, è limitata ad appena qualche giorno di vita.

 

Il bimbo, stando a quanto riferito da Daily Mail e appreso dal sito saudita Slaati.com, è nato in Egitto ed è destinato a morire. La gravita della sua ciclopia per i medici comporta che il bimbo potrà rimanere in vita solo per alcuni giorni nell’ospedale della città di El Senbellawein.

Per i medici a causare la ciclopia non sarebbe stato un problema genetico, ma cause riconducibile alla salute della mamma in gravidanza: per i dottori la donna potrebbe essere stata esposta a radiazioni o aver assunto una combinazione di farmaci che ha impedito il corretto sviluppo del feto.

Il destino del neonato dunque sarebbe già segnato: per il medico che lo ha in cura per il piccolo è solo questione di giorni prima che la sua vita si spenga.