La madre di Brad Pitt vota Romney: “Obama è per aborto e matrimoni tra gay”

Pubblicato il 6 Luglio 2012 15:01 | Ultimo aggiornamento: 27 Marzo 2015 17:22
Jane Pitt, Brad Pitt e Angelina Jolie

Jane Pitt, Brad Pitt e Angelina Jolie (Foto LaPresse)

SPRINGFIELD (USA) – Suo figlio Brad Pitt è uno dei maggiori sostenitori di Barack Obama, insieme alla compagna Angelina Jolie. Ma Jane Pitt appoggia il repubblicano mormone Mitt Romney.

Lo ha fatto sapere la stessa signora Pitt con una lettera allo Springfield News-Leader, quotidiano della sua città natale.

Jane Pitt dice di preferire Romney, benché mormone e non cristiano come lei, per la sua posizione contraria all’aborto e ai matrimoni tra omosessuali.

La lettera sarebbe una risposta ad una precedente lettera in cui un lettore del giornale aveva scritto di non poter votare Romney perché di religione mormone, e quindi non un vero cristiano, secondo alcune convinzioni.

“Anch’io sono cristiana, e quindi la mia religione non è quella dei mormoni. Ma penso che ogni cristiano dovrebbe passare un po’ di tempo in preghiera prima di rifiutare di votare per un padre di famiglia con alti valori morali ed esperienza nel mondo degli affari, e che è contro l’aborto e condivide le stesse preoccupazioni dei cristiani nei confronti dei matrimoni tra omosessuali”.

“Ogni cristiano che non va a votare in realtà vota per il suo rivale, Barack Hussein Obama, un uomo che sostiene l’uccisione di bambini non nate e i matrimoni tra persone dello stesso sesso”.

In fondo alla lettera c’è anche una postilla dell’editore, per fugare ogni dubbio: “Il News Leader ha controllato che chi ha scritto la lettera è la madre dell’attore Brad Pitt e dell’imprenditore locale Doug Pitt”.