Follia nel bresciano: uccide il padre con una fiocina, brucia la casa e si butta dal balcone

Pubblicato il 4 Gennaio 2011 - 08:34 OLTRE 6 MESI FA

Tragedia familiare a Palazzolo sull’Oglio, nel bresciano. Un uomo, Michele Leone, è stato ucciso a colpi di fiocina dal figlio, Mario. Il parricida avrebbe poi dato fuoco all’abitazione, gettandosi infine dal secondo piano. Ora l’uomo è ricoverato in ospedale.

La tragedia – spiegano gli inquirenti – sarebbe avvenuta al culmine di una lite per motivi familiari, anche se non c’erano evidenti motivi di contrasto o precedenti tra padre e figlio.

L’uomo, 53 anni, era rimasto vedovo e viveva insieme al figlio unico. I due erano da soli in casa, quando – secondo la ricostruzione dei militari – il presunto parricida, dopo aver ucciso il padre ha dato fuco all’appartamento e poi si è gettato dal balcone, al secondo piano.

I primi ad accorrere sono stati i vigili del fuoco, ma quando sono entrati nell’appartamento, ormai danneggiato dalle fiamme, hanno trovato il corpo dell’uomo a terra con ferite da taglio.

Dopo la caduta il giovane è stato invece ricoverato a Brescia, ma le sue condizioni non sono gravi e i carabinieri lo hanno già interrogato.