Calendario sexy per casse da morto della Lindner: pronta edizione 2014 (foto)

di Francesca Cavaliere
Pubblicato il 18 Novembre 2013 - 00:07 OLTRE 6 MESI FA

WEGROWIEC (POLONIA)- La Lindner, azienda polacca di produzione di casse da morto, anche per animali, ha presentato il calendario del 2014, la quinta edizione dei suoi sexy-calendari da parete: in primo piano la natura, le bare Lindner e le modelle nude, gli incassi totalmente devoluti al progetto “Ptaszarnia”, un progetto sociale di designer e formazione rivolto a bambini e giovani con difficoltà o con limitato accesso alla cultura per offrire loro pari opportunità educative e realizzato dal Centro Culturale Comunale della città polacca di Węgrowiec.

Chi compra il calendario riceverà in omaggio un ciondolo a forma di bara che però è disponibile solo fino ad esaurimento scorte.

E’ già da qualche anno che l’azienda polacca, sul mercato dal 1991 come Zakład Przemysłu Drzewnego LINDNER, la cui tradizione di lavorazione del legno risale al 1940, propone i suoi sexy-calendari: il primo è datato 2010 e l’uscita di questo tipo di calendario associato alle casse da morto suscitò un certo clamore sia nella stessa Polonia che all’estero.

L’ intento dell’azienda, secondo il titolare Zbigniew Lindner, non sarebbe stato altro che far vedere la bellezza delle fotomodelle polacche insieme alla bellezza delle loro bare e dimostrare che una cassa da morto non è un simbolo religioso, bensì un contenitore”.

La Lindner, secondo quanto riportava un articolo apparso sul Financial Times Deutschland il 27 settembre del 2010, sarebbe uno dei più grandi produttori d’Europa di casse da morto, con un ritmo di produzione di una bara ogni due minuti e circa 130.000 in un anno.

Il mercato principale della fabbrica Lindner, sempre secondo lo stesso giornale, non sarebbe però la Polonia, ma soprattutto la Germania, seguita dai Paesi Scandinavi e dalla Francia. In Polonia infatti si dà grande importanza a tutto ciò che riguarda la sepoltura del caro estinto e perciò le persone preferirebbero modelli costosi, casse di rovere in massello con finimenti in ottone e decorazioni interne ricercate, mentre, come ha dichiarato Bartlomiej Lindner, il 28enne direttore vendite della fabbrica di Wagrowiec in un’intervista riportata nello stesso articolo del giornale: “Le nostre bare sono come i mobili dell’Ikea, con un buon design e di buona qualità anche se poco costose, e i modelli più economici, che vengono venduti maggiormente in Germania, in Polonia non hanno mercato”.

Ma ecco come la Lindner commenta i suoi calendari con tutte le foto delle bare con le donne nude o seminude e in pose sexy.

Calendario 2010- 12 splendidi sarcofagi, 12 ragazze fantastiche, vestite da sposa, da cowgirl, ninfa o guerriero – la prima, mitica edizione del calendario Lindner ( per vedere le foto andate sul sito dei calendari Lindner);

Calendario 2011- La seconda edizione del calendario Lindner è stata progettata in uno stile retrò che evoca l’epoca del proibizionismo. Oltre alle bellissime modelle, il calendario è caratterizzato da uomini prestanti e di bell’aspetto e da centinaia di manufatti d’epoca (foto sul sito dei calendari Lindner);

Calendario 2012- La terza edizione del calendario Lindner mette il focus sulla simmetria e sulla forma pura. I corpi delle nostre belle modelle sono stati dipinti fantasiosamente e le bare multicolori si riferiscono non solo al campionato europeo del 2012, ma anche ai dodici paesi dove la Lindner esporta le sue bare (foto sul sito dei calendari Lindner);

Calendario 2013- La quarta edizione del calendario Lindner è una visione tra la realtà e il sogno, ispirato da dipinti surrealisti. In questo mondo di fantasia, le bare volano al cielo e toccando l’universo dimostrano che l’immaginazione non conosce limiti (foto sul sito dei calendari Lindner);

Calendario 2014- La quinta edizione del calendario Lindner rappresenta il ritorno alla natura che noi esprimiamo con la perfetta armonia tra bare Lindner e legno naturale, mare blu, fiori rossi, prati verdi e la bellezza del corpo femminile (foto sul sito dei calendari Lindner);

E, ancora, ecco le parole con cui la Lindner accompagna l’acquisto del suo sexy-calendario di quest’anno:

Il calendario da parete Lindner con le bare per l’anno 2014.

Il calendario Linder è unico! In uscita esclusiva e limitata che ne fa una vera e propria edizione da collezione! Dodici esclusive bare e dodici donne bellissime potranno essere vostre. Il calendario si può ordinare tramite il modulo qui sotto. Il calendario ha le seguenti dimensioni: 50 centimetri x 35 centimetri.

Insieme ad ogni calendario diamo un ciondolo a forma di bara (disponibile fino ad esaurimento scorte).

Gli interi proventi dalla vendita dei calendari saranno devoluti in beneficenza. Il produttore è patrono del progetto “Ptaszarnia” realizzato dal Centro Culturale Comunale di Węgrowiec.

E’ possibile acquistare il calendario 2014 direttamente presso la sede della società.

Ecco alcuni mesi del calendario 2014: