California, Obama a cena con Will Smith e Magic Johnson

Pubblicato il 25 ottobre 2011 14:57 | Ultimo aggiornamento: 25 ottobre 2011 17:36

LOS ANGELES – “Questa elezione non sarà sexy come la prima”, ha detto il presidente degli Stati Uniti Barack Obama, durante un incontro con i sostenitori a Los Angeles, dove ha fatto tappa il suo tour di raccolta fondi elettorale in vista delle presidenziali 2012.

Obama, come fa spesso, ha infatti scherzato sul fatto che rispetto alle precedenti elezioni è invecchiato e i suoi capelli sono ingrigiti.

Nel corso del tour, agli eventi di Los Angeles hanno partecipato anche gli attori Will Smith, Melanie Griffith, Antonio Banderas, e la star del basket Earvin ‘Magic’ Johnson. Smith e lo sportivo hanno preso parte a un pranzo organizzata a casa del produttore James Lassiter, dove circa 40 ospiti hanno pagato 35.800 dollari a testa per cenare e sostenere il presidente.

Obama ha detto: “A volte credo che la gente dimentichi quanto è stato fatto”, invitando i suoi sostenitori a farsi sentire e ribadendo che “la gente sta chiedendo azione”. Il tour di raccolta fondi, che passa in Nevada, California e Colorado, lo ha portato anche in un quartiere meno prestigioso, dove si è fermato da Roscoe’s, popolare catena di ristorazione. Qui ha salutato la gente, chiacchierato e stretto le mani ai presenti.

(Foto Ap/LaPresse)