Casal di Principe, il neosindaco Franco Natale: “Casalesi, vaffanculo” (video)

di Redazione Blitz
Pubblicato il 9 Giugno 2014 - 09:14 OLTRE 6 MESI FA
Casal di Principe, il neosindaco Franco Natale: "Casalesi, vaffanculo" (video)

Franco Natale

CASAL DI PRINCIPE (CASERTA) – Ballottaggi elezioni comunali 2014. “Clan dei casalesi, vaffanculo”: esordisce così il nuovo sindaco di Casal di Principe (Caserta), Franco Natale.  

“Da domani qui cambia tutto. E’ cambiato già adesso tutto. Un messaggio alla parte non sana di questa città: ma vaffanculo. Daremo la cittadinanza onoraria a Roberto Saviano e a tutti coloro che ci hanno dato una mano a liberarci da questo male affare che ci ha oppresso per 30 anni. Saviano è un amico, una persona a cui vogliamo bene, che ci ha dato tanto”.

Il Comune di Casal di Principe era stato sciolto per infiltrazioni camorristiche, ed è tornato al voto dopo due anni di commissariamento.

La candidatura di Natale era sostenuta dalle liste civiche Ricostruiamo e Casale Rinasce. Con il 68% Natale è risultato nettamente avanti a Enricomaria Natale fermo al 32%.

Renato Franco Natale è stato il primo sindaco di Casal di Principe, nel 1993, ad aver posto come priorità la lotta alla camorra nella terra dei Casalesi. Di lui ha scritto Roberto Saviano in Gomorra. L’esperienza di Natale negli anni novanta terminò con l’omicidio del parroco ed amico don Giuseppe Diana, oggi simbolo dell’anticamorra.

(Video dal Corriere della Sera)