Cibo e sesso: dieta sbagliata “uccide” il desiderio

Pubblicato il 12 Novembre 2009 19:52 | Ultimo aggiornamento: 5 Marzo 2015 13:32

sessoPoche donne sanno che esistono alimenti in grado di “ammazzare” il desiderio sessuale o che una dieta sbagliata può compromettere, nel tempo, addirittura la fertilità. Per favorire un’alimentazione più consapevole, più salutista e più “amica” della sessualità la società italiana di ginecologia e ostetricia, la “Sigo”, ha realizzato il volumetto “Cibo e sesso: 30 ricette in pillole per gustare i piaceri della vita e restare in forma”.

La prima guida con il bollino della società scientifica, con piatti semplici, alla portata anche delle cuoche alle prime armi, con la spiegazione delle virtù dei singoli alimenti, le loro proprietà nutrizionali e il loro gradiente erotico.

La necessità di una maggior consapevolezza è dimostrata inoltre dai risultati di un sondaggio condotto dalla Sigo nel sito www.sceglitu.it nell’ottobre 2009; emerge come le italiane mantengano un rapporto conflittuale con il cibo, con una profonda ignoranza di quali siano gli alimenti capaci di favorire la sessualità, la salute riproduttiva, l’aspetto estetico ed il benessere complessivo.