Cina, operato l’uomo che aveva un seno da donna

Pubblicato il 11 agosto 2010 12:55 | Ultimo aggiornamento: 12 agosto 2010 11:28

È stato necessario il consulto di venti medici di otto differenti specialità dell’ospedale di Dezhou nella provincia di Shandong in Cina per venire a capo del complesso caso del cinquantatreenne Guo Qingpo. L’uomo, malato di ginecomastia (condizione caratterizzata dallo sviluppo delle mammelle nell’uomo), è arrivato ad avere due seni delle dimensioni di palloni da calcio e, al di là dell’intuibile inestetismo e della scarsa virilità della sua immagine, Qingpo presentava un quadro clinico preoccupante.

Dal confronto tra i medici che lo avevano in cura si è stabilito che il male minore per l’uomo sarebbe stata la terapia chirurgica. Due team di chirurghi si sono occupati dell’intervento rimuovendo, in sei ore, il monumentale seno dell’uomo, il cui peso totale è risultato essere di 5 chilogrammi.

Il dottor Zhang Jianhua, che ha rimosso il seno di Guo Qingpo, non credeva ai suoi occhi: “Non ho mai visto nulla del genere in tutta la mia vita professionale” . Ed effettivamente le mammelle di questo signore cinese sarebbero state un caso straordinario persino per una donna: