Cina: sex tape, scandalo e corruzione. Zhengfu Lei cacciato dal Partito (foto)

Pubblicato il 28 Novembre 2012 - 15:18 OLTRE 6 MESI FA

PECHINO – Zhengfu Lei, ormai ex segretario del distretto di Chongqing, è stato espulso dal Partito Comunista Cinese, dopo la pubblicazione nel web di un sex tape che lo vede protagonista.

Le immagini sono state pubblicate probabilmente dopo una tentata estorsione ai danni di Zhengfu Lei da parte dell’amante Zhao Hongxia, appena 18 enne quando è stato girato il video.

Nel 2007, sul suo blog, Zhao Hongxia ammise di esser stata pagata circa 5.000 sterline per andare a letto con Zhengfu Lei. 

Ma lo scandalo probabilmente non si fermerà qui. Molti giornalisti locali hanno infatti affermato che circolano ancora molti sex tape con protagonisti diversi funzionari di Pechino.

Chongqing, la città di Zhengfu Lei è stata descritta dai pubblici ministeri e dei media di Stato come un centro di corruzione.

Il nastro è stato pubblicato su internet  il 20 novembre dal giornalista  Zhu Ruifeng e pubblicato su un sito registrato ad Hong Kong.

Il giornalista ha poi affermato all’Associated Press che Zhao Hongxia fu ingaggiata da una società di costruzioni con l’intento di tenere sotto ricatto Zhengfu Lei. 

Lo stesso giornalista ha dichiarato che dopo il tentativo di ricatto, Lei ha riferito del sex tape ai funzionari del Partito Comunista intorno al 2009 e che il capo della ditta di costruzioni è attualmente in carcere.