Gf12, eliminata Claudia Letizia: i 22 giorni di “mamma burlesque”

Pubblicato il 15 Novembre 2011 12:44 | Ultimo aggiornamento: 15 Novembre 2011 12:54

ROMA – Vittima della seconda nomination della dodicesima edizione del Grande Fratello è Claudia, l’unica donna sposata e mamma della Casa. Aveva dichiarato di voler entrare a far parte del reality “per essere al centro dell’attenzione” e, probabilmente, lo è stata seppur in modo diverso da come lei avrebbe voluto. Si era presentata al pubblico nelle vesti di appassionata di burlesque, alimentando tanta polemica prima fuori, e poi dentro la Casa.

Il gioco è durato poco: la curiosità dei coinquilini è scemata e la 32enne ha mollato i panni della donna sexy, che Alessandra Mussolini, ospite della seconda puntata, ha definito un po’ Penelope Cruz un po’ Vladimir Luxuria e anche lei è stata ‘contagiata’ dalla smania del litigio che pare aver colpito tutti indistintamente. Claudia ha perso di vista in fretta l’intenzione di mediare, “di mettere pace” come lei stessa aveva detto, “qui non c’è civiltà, manca l’abc della buona educazione” e così anche lei esplode arrivando a perdere le staffe prima con Ilenia per questioni di ordine, poi con Mirko sulle reali motivazioni legate al gioco e infine con Leone. Ma a parziale giustificazione di Claudia, l’alta tensione degli ultimi giorni: ha preso male la sua nomination “sono rimasta delusa dalla decisione di alcuni compagni” si è confidata con Luca “che mi hanno giudicata perché mi sono schierata contro il gruppo”. Afferma però di sentirsi tranquilla, di essere ottimista … anche se poi dimostrarlo sembra così difficile.

La concorrente avrebbe voluto ‘dare’ qualcosa di più ai suoi compagni di avventura, vuoi per la sua esperienza come donna sposata e come mamma, vuoi per il suo carattere determinato e impulsivo. Quello che lei stessa ha definito – parlando di Grande Fratello – “un esperimento umano” però non le è riuscito, le sue paure si sono materializzate “sono abituata a parlare con mio figlio, fai questo o fai quello, non vorrei che senza rendermene conto facessi lo stesso con i concorrenti, io qui non sono una mamma”. Le ultime parole famose… la mamma in fondo è sempre la mamma.