Colin Powell e Corine Cretu, mail (e foto) hot hackerate. Amore e spionaggio?

di redazione Blitz
Pubblicato il 2 ottobre 2014 20:03 | Ultimo aggiornamento: 2 ottobre 2014 20:03
Colin Powell e Corine Cretu, mail (e foto) hot hackerate. Amore e spionaggio?

Corina Cretu

WASHINGTON – Colin Powell e Corina Cretu, una storia d’amore, sesso, tradimenti, spionaggio e foto osé: ci sarebbero tutti gli ingredienti del migliore romanzo rosa-giallo in quello che viene fuori dalle email hackerate dell’ex segretario di Stato americano.

Lui, che oggi ha 77 anni, tra il 2010 e il 2011 avrebbe avuto una relazione extraconiugale con lei, di 30 anni più giovane, oggi commissario designato alle questioni regionali dell’Unione Europea ma forse spia di Bucarest. O meglio, “coda di rondine”, come si indicano le spie alla Mata Hari, belle donne assoldate per conquistare i potenti e rubare così i loro segreti.

Un anno fa un hacker riuscì a penetrare nell’account Aol di Powell e scoprì delle lettere a dir poco compromettenti. Lei gli scriveva:

“Sei stato il più grande amore della mia vita. Non pensavo che a 43 anni potessi piangere per un uomo come se fossi un’adolescente”.

E ancora:

“Nessuno sta dicendo che dobbiamo andare a letto, voglio solo vederti, nulla di più”.

Tra le parole, alcune fotografie in cui i protagonisti erano assai poco vestiti. Tra quelle rese pubbliche ce n’è una che ritrae Cretu in bikini vicino ad una piscina.

Powell, sposato da più di 50 anni, ha sempre negato di aver avuto una relazione con Cretu. Eppure queste email sembrano raccontare un’altra storia.