Copertina di Ballarò, l’accusa: “Maurizio Crozza copia da Twitter”

Pubblicato il 8 Febbraio 2012 - 11:26 OLTRE 6 MESI FA

ROMA – La copertina di Maurizio Crozza per Ballarò del 7 febbraio dedicata all’emergenza neve che ha colpito Roma e il suo sindaco Alemanno, sarebbe stata realizzata attraverso “un copia e incolla di battute di Twitter” della settimana passata. A scoprilo è il popolo della Rete sempre attento a questo tipo di argomenti.

Tra di loro, a “smascherare” Crozza c’è anche il deputato Pd Andrea Sarubbi, assiduo frequentatore dei social network che ha chiesto su Twitter di creare un “hashtag per quel copione di Crozza”. Secondo Sarubbi, Crozza avrebbe fatto una vera e propria “spesa proletaria su Twitter”, recuperando battute divertenti “cinguettate” nei giorni passati all’interno del social network. Eccone alcune:

A fornire l’hashtag ci pensa l’utente Roberta Maggio: (#copiaeincrozza).

“Propongo di mettere l’hashtag #copiaeincrozza in ogni battuta della settimana così le trova più facilmente.Stasera a Crozza va a fuoco la coda di paglia appena va su twitter e legge l’hashtag A questo punto facciamo squadra: martedì sera lui segue noi su twitter, anzichè noi seguire lui in tv. Lo show siamo noi! per far bella figura dovrebbe dirlo prima: ‘su twitter han scritto battute esilaranti,tipo.’ e via andare”. 

Oramai la rete si è scatenata. Così, accanto a #copiaeincrozza, esce fuori un secondo hashtag:  #citalafontecazzo, un po’ alla Schettino. #. Come fanno notare diversi utenti, ciò che Crozza ha fatto nella copertina di Ballarò del 7 febbraio, ricorda il precedente di Daniele Luttazzi, accusato un paio di anni fa di aver copiato le sue battute da diversi comici e showman americani del calibro di  Woody Allen, Steve Martin, Robert Schimmel, Jerry Seinfeld, Jay Leno, George Carlin e David Letterman. Qualcuno scrive: “Dopo Luttazzi pure Crozza copia le battute e da twitter!sti comici comunisti non hanno più fantasia da quando B. Nn c’é più” .