Tragedia Costa Concordia, la vignetta di Vauro “naufragi” fa discutere

Pubblicato il 16 Gennaio 2012 - 18:25 OLTRE 6 MESI FA

ROMA – Vauro Senesi, nei giorni della tragedia del “Titanic italiano” ha pubblicato una vignetta che su Facebook fa discutere.

Nel disegno del vignettista del Manifesto e del programma di Michele Santoro Servizio Pubblico, si vede la nave con sopra il logo “Ue” che sta affondando: a prua però c’è Mario Monti che abbraccia Angela Merkel come nel film Titanic. Visto quanto accaduto all’Isola del Giglio venerdì sera, gli utenti in Rete si sono schierati tra chi trova la vignetta “geniale” ed chi la trova “fuori luogo”.

Il riferimento è ovviamente anche al declassamento dell’Europa e dell’Italia deciso, sempre venerdì 13 gennaio, da Standard & Poor’s.

Tra i favorevoli Elena Moretto scrive: “Soprattutto mi chiedo perché quelli che si indignano siano ancora qui a commentare non una ma 7 o 8 volte. Se non vi piace (liberissimi) cambiate pagina, non é difficile”. Per Patricio Vander Elst la vignetta è “meravigliosa, semplicemente meravigliosa”.

Famiglia Raveggi, nel suo commento si chiede se non sia opportuno smettere di litigare: “Ma ci volete far litigare proprio su tutto?Per la strada, alla televisione,su FB non facciamo altro che litigare e schierarci. BASTA!!!!!Senza litigio non c’è spettacolo, facciamola finita!”

Tra i “critici ma non troppo”, da segnalare il commento di Luciana di Liddo che scrive “oggi sarebbe stato meglio di no….”. Tra quelli che invece si schierano completamente contro c’è Daniela Mauri che scrive: “In questo momento la trovo davvero di cattivo gusto!!”

Ecco la vignetta “naufragi” di Vauro. Genialità o cattivo gusto?

La vignetta di Vauro