Cristina Dal Basso, Patrick e Ferdinando nella Casa del Grande Fratello

Pubblicato il 13 Febbraio 2012 - 18:09 OLTRE 6 MESI FA

ROMA – Tre “invasori” sono pronti a riconquistare la Casa di Grande Fratello. Tutti e tre possono vantare giorni e giorni di permanenza all’interno delle mura di Cinecittà e, tutti e tre, durante le rispettive partecipazioni, sono riusciti a conquistare un posto sul podio, a un passo dalla vittoria. La sera di lunedì 13 febbraio ci riproveranno, sfidando i 14 concorrenti ancora in gara di GF12. Si tratta di Patrick Ray Pugliese (GF4), Cristina del Basso (GF9) e Ferdinando Giordano (GF11). Patrick – 106 giorni nella Casa – è stato il secondo classificato di GF4 (dietro la vincitrice Serena e prima di Katia), Cristina – 99 giorni nella Casa – è stata la terza classificata di GF9 (vinto da Ferdi, con Marcello secondo classificato) e Ferdinando – 183 giorni nella Casa – è stato il secondo classificato della scorsa edizione (battuto in una sfida all’ultimo voto da Andrea Cocco).

Patrick, oggi 34enne, è sicuramente uno dei personaggi più amati della storia di Grande Fratello. Un uragano di simpatia e un combina guai senza precedenti: ha regalato divertimento ai suoi coinquilini, al pubblico a casa e alla Gialappa’s. Ancora oggi si ricordano tanti momenti che lo hanno avuto protagonista: dalla Suite con Katia, al tentativo di spegnere con l’estintore un panino andato a fuoco nel microonde, al ceffone preso da Ascanio (lo aveva sbeffeggiato mangiando una mela “proibita”). E tanta goliardia… tra cuscinate, gavettoni, scherzi alle ragazze, per non dimenticare, le tante ‘punizioni’ che lo hanno relegato in esilaranti Tuguri. Proprio le ragazze sono state uno dei suoi punti deboli: nella Casa lo chiamavano ‘O Polipone perché, per dimenticare la sua ex Holly, ci ha provato random un po’ con tutte. Senza risultato. Per la legge del contrappasso, è stato “tampinato” da Serena: i loro momenti insieme non avevano nulla da invidiare ad una sit-com. Dopo GF, Patrick, per 5 anni, ha consegnato il gongolo di Striscia la Notizia ed ha partecipato, come inviato, a Domenica 5 e Pomeriggio 5. Con le sue opere di pittura, ha realizzato anche due mostre. Non ha mai nascosto che nella Casa, che considera un “paradiso”, ci sarebbe tornato volentieri. Il suo desiderio sta per essere esaudito…

Cristina, oggi 24enne, ancora nota con il soprannome di “Atomic Titten” (nato sul web poche ore dopo il suo ingresso nella Casa grazie alle sue misure da pin up e ai video – cliccatissimi – delle sue docce), è stata uno dei personaggi di spicco della nona edizione: bellissima, una Jessica Rabbit in carne e ossa (più carne che ossa, per la verità), è riuscita a conquistare tutti, in Casa e fuori, soprattutto grazie alla sua simpatia e alla sua parlantina. Ha giocato fino in fondo, senza paura di mostrare le sue fragilità e la sua grande emotività. I suoi inarrestabili fiumi di lacrime, i suoi bigodini extralarge e i suoi modi di fare da fumetto, ben presto l’hanno fatta diventare un idolo della Gialappa’s. Studentessa di Scienze della Comunicazione, dopo l’esperienza nella Casa, ha continuato i suoi studi, affiancandoli a diverse esperienze nel campo dello spettacolo: è stata protagonista di un sexy calendario per Panorama, è stata inviata di diverse trasmissioni televisive (Mattino 5, Pomeriggio 5, La Vita in Diretta per il Festival di Sanremo 2010), ballerina di Colorado Cafè e si è cimentata come attrice, nella prima puntata di Un medico in famiglia 7 e nel cinepanettone di  Massimo Boldi “A Natale mi sposo”.