David Cameron in vacanza in Toscana si improvvisa cameriere e non lascia la mancia

Pubblicato il 1 Agosto 2011 13:07 | Ultimo aggiornamento: 1 Agosto 2011 13:13

David Cameron senza calzini: la foto la pubblica il Daily Mail

MONTEVARCHI (AREZZO) – David Cameron al lavoro anche quando è in vacanza: non come ministro, ma come cameriere. In un bar toscano non è stato riconosciuto dalla cameriera a cui aveva ordinato il caffè e ha dovuto arrangiarsi. Come racconta il Telegraph, il 44enne primo ministro britannico insieme alla moglie Samantha, 40 anni, nel loro primo giorno intero di vacanza in Toscana, durante una passeggiata nella cittadina toscana di Montevarchi si sono fermati al caffè Dolcenero.

Come normali turisti si sono quindi seduti a un tavolino esterno che dà sulla piazza storia del paese. Cameron si è rivolto alla cameriera, la 27enne Francesca Ariani, ha ordinato due cappuccini e un caffè per un collaboratore che era con loro, e le ha chiesto di portarglieli. La ragazza però gli ha risposto che era troppo occupata. “Solo più tardi mi è stato detto chi erano, e ora sono davvero imbarazzata” ha detto Francesca.

“Stavo correndo in giro, ero davvero impegnata, così quando mi ha chiesto di portare il caffè gli ho detto che avrebbe dovuto farlo da sé”. Oltre alla figuraccia, il modo di fare sbrigativo della ragazza le è costato la mancia. Cameron ha pagato i 3 euro e 10 centesimi dello scontrino con una banconota da 50 e non ha lasciato nulla. “Mi ha un po’ sorpreso, perché mi hanno detto che è molto ricco”, ha detto la Ariani.

Le foto di Cameron al caffè Dolcenero (foto AP/LaPresse)