Dinegro (Genova): tentato stupro. Passanti assistono e dicono di non denunciare

di Redazione Blitz
Pubblicato il 1 Aprile 2015 - 13:02 OLTRE 6 MESI FA
Dinegro (Genova): tentato stupro. Passanti assistono e dicono di non denunciare

Dinegro (Genova): tentato stupro. Passanti assistono e dicono di non denunciare

GENOVA – Un uomo tenta di stuprarla in mezzo alla strada, di notte, lei riesce a liberarsi ma i passanti che hanno assistito alla scena le dicono di non denunciare quanto avvenuto, “tanto l’aggressore è un marocchino”. E’ quel che è successo ad una giovane donna di Dinegro (Genova) la notte del 22 marzo, scrive il Secolo XIX. 

Venerdì 22 marzo la donna era andata a ballare con alcune amiche alla discoteca Estrella. Alla fine della serata aveva deciso di tornare a casa da sola a piedi. Ma lungo il percorso, in via Buozzi, un uomo le si è avvicinato e ha provato a violentarla. Ecco il racconto della ragazza al Secolo XIX.

“Lui mi ha detto “ciao bella”, io gli ho risposto che me ne stavo andando a casa e che ero arrabbiata, per non dargli confidenza. Nonostante questo lui si è avvicinato e ha provato a baciarmi, poi mi ha infilato le mani nei pantaloni. Poi mi ha preso per un braccio e mi ha trascinato sotto il voltino della ferrovia. Ho provato a urlare, ma lui mi ha tappato la bocca. Poi mi ha rubato il cellulare con cui avevo provato a chiamare la polizia. Ero terrorizzata, avevo molta paura. Lui continuava a dirmi che voleva sc… e voleva portarmi a casa sua. Fortunatamente ha deciso di allontanarsi senza obbligarmi a seguirlo”.

Oltre al tentato stupro, la donna ha dovuto subire l’umiliazione di chi cercava di convincerla a non denunciare nulla.

“I tre ragazzi che avevano provato ad aiutarmi mi dicevano che quel giovane (Ioussef Mousali, identificato e arrestato dalla squadra mobile l’altro ieri , ndr) girava per via Prè ed era di origini marocchine, ma non mi dicevano il suo nome. Mi ripetevano di lasciare stare, perché era marocchino”.