Intrappolato sotto un rimorchio e solo nella foresta: si amputa le dita del piede per sopravvivere

Pubblicato il 1 Settembre 2011 - 20:07 OLTRE 6 MESI FA

DENVER (COLORADO) – Jon Hutt, 61 anni, si è amputato le dita dei piedi con un coltello da tasca di circa 8 centimetri: il gesto disperato di un uomo il cui piede è rimasto incastrato sotto il rimorchio del suo trattore, mentre si trovava da solo in una foresta nel Colorado a recuperare della legna. La tragedia si consuma in pochi attimi e dopo 30 minuti passati a chiedere aiuto e lontano dal proprio telefono cellulare, che era comunque privo di segnale, ha deciso di amputare le dita per sopravvivere.

“E’ stato doloroso a tal punto che dovevo fermarmi per un po’ e poi ricominciare a tagliare”, ha spiegato l’uomo, che poi ha fasciato il piede con la propria camicia ed ha guidato il suo pick up alla ricerca di soccorsi. Hutt aveva detto alla moglie che sarebbe stato fuori per ore, dunque non poteva attendere che la moglie si insospettisse e desse il via alle ricerche, così quando ha tagliato via la sua scarpa e si è reso conto della gravità della situazione, ha cominciato a tagliare.

L’uomo ha conservato le dita mozzate nella speranza che in ospedale potessero riattaccarle, ma la loro condizione era troppo alterata e i medici non hanno potuto far nulla, a parte curare le ferite di Hutt.

Ecco le foto di Jon Hutt: