Sesso e cinema, tutti i divorzi di Hollywood Babilonia

Pubblicato il 20 Aprile 2010 - 20:30| Aggiornato il 22 Aprile 2010 OLTRE 6 MESI FA

Decisamente non è un periodo facile per tante coppie di Hollywood, ma d’altra parte si sa che nella Mecca del Cinema le relazioni non sono fatte per durare, tranne in casi eccezionali.

Evangeline Lilly e Dominic Monaghan: Kate e Charlie in una delle serie più seguite degli ultimi anni, Lost, vivono una relazione sentimentale complicata. Si prendano e si lascino regolarmente. I fan aspettano ansiosi di sapere se, con il presunto ritorno di Charlie nella sesta e ultima stagione, la coppia girerà un personale lieto fine.

Nick Lachey e Jessica Simpson: sposati dal 2002. Entrambi attori e cantanti, abituati alle telecamere, hanno accettato di partecipare insieme al reality show di MTV Newlyweds che si svolgeva all’interno della loro villa di Calabasas in California. Poco dopo, nel 2005, la separazione, per motivi ancora pochi chiari.

Sean Penn e Robin Wright: dopo il matrimonio turbolento con Madonna, Sean Penn aveva messo su famiglia con l’attrice Robin Wright. Ma la relazione, nonostante due figli, sembrava conclusa nel 2007. Poi fu annunciata una proroga e un nuovo film insieme, “Disastro a Hollywood”. Infine il divorzio, stavolta definitivo, nel 2008.

Ma in casa Penn quella con Robin Wright non è stato la prima unione fallimentare. La prima ex moglie di Sean è infatti la regina delle separazioni, Madonna: ne ha all’attivo almeno una decina. L’ultima, quella con il regista Guy Ritchie è durata ben 10 anni, (un record per la pop star). La causa della rottura? Forse il fatto che i film in cui Ritchie ha diretto la moglie siano stati dei completi flop.

Nonostante le voci incontrollate che li vogliono sempre sull’orlo della crisi, Brad Pitt e Angelina Jolie continuano a stare insieme e a sfornare (o adottare) nuovi figli.

La rottura è arriva in casa di una delle coppie più affiatate e solide del firmamento Hollywoodiano. L’attrice Kate Winslet e il regista Sam Mendes hanno da pochi mesi annunciato la separazione. Due figli, un film insieme e un Oscar ciascuno non sono stati abbastanza per tenerli uniti. Voci raccontano di segni di tensione tra i due già durante le riprese del film, “Revolutionary Road” (2008), in cui Mendes ha diretto la moglie e Leonardo di Caprio, per la prima volta insieme sul set dopo “Titanic”.

Infine il simbolo di tutti gli amori finiti sul set: Nicole Kidman e Tom Cruise. Protagonisti dell’ultimo capolavoro di Stanley Kubrick “Eyes Wide Shut”, girato nel 1999 e pubblicato postumo. L’ottima riuscita del film gli fu fatale.