Domenico Spellecchia, primario, accusato di violenza sessuale. Video lo inguaia

di Redazione Blitz
Pubblicato il 5 Dicembre 2014 - 06:42 OLTRE 6 MESI FA
Domenico Spellecchia, primario, accusato di violenza sessuale. Un video

Domenico Spellecchia, primario, accusato di violenza sessuale. Un video

CHIAVENNA (SONDRIO) – Accusato di violenza sessuale e messo in difficoltà da un video. Sarà sottoposto nei prossimi giorni a interrogatorio di garanzia il primario di Ginecologia dell’ospedale di Chiavenna (Sondrio), Domenico Spellecchia, 54 anni, di Milano, arrestato ieri dalla Squadra Mobile di Sondrio con l’accusa di violenza sessuale continuata e ora ai domiciliari nella sua abitazione milanese.

A far scattare l’inchiesta del sostituto procuratore Luisa Russo è stato l’esposto di una paziente fatto avere, nei mesi scorsi, all’Azienda ospedaliera di Valtellina e Valchiavenna il cui direttore generale, Beatrice Stasi, informò subito i magistrati.

A peggiorare la posizione del medico, ieri 3 dicembre sospeso dall’incarico, alcuni video e registrazioni audio, grazie a cimici e minitelecamere collocate dai poliziotti, per ordine del vice questore Carlo Bartelli, nello studio ospedaliero dove il primario riceveva le pazienti. Almeno una decina gli episodi di abusi che sarebbero stati documentati. .