Don Sergio Librizzi, Caritas: Vuoi patente di rifugiato? Dammi sesso! Arrestato
Pubblicato il 24 Giugno 2014 - 12:50| Aggiornato il 26 Febbraio 2015 OLTRE 6 MESI FA
TRAPANI – Don Sergio Librizzi, presidente della Caritas di Trapani, è stato arrestato: l’accusa nei suoi confronti è di concussione e reati sessuali. Gli inquirenti hanno spiegato in conferenza stampa che il sacerdote “vendeva” lo status di rifugiato politico in cambio di prestazioni sessuali. Poteva farlo secondo inquirenti e investigatori perché era persona influente nell’ambito istituzionale e non di chi si occupa dei migranti. Chi non accetta la buona parola di un prete?
Lui la buona parola ce la metteva ma, come attestano intercettazioni ambientali, solo dopo che il migrante maschio era passato per la sua auto dove spesso concretamente avveniva lo scambio tra raccomandazione e prestazione sessuale.
Don Sergio Librizzi è stato fermato nella canonica della parrocchia di San Pietro a Trapani di cui è titolare. La sua abitazione è stata perquisita e sarebbero stati prelevati dei pc.
Secondo indiscrezioni divulgate dall’Ansa l’arresto del direttore della Caritas trapanese sarebbe legato alla gestione dei migranti che vengono trasferiti in vari centri dopo essere stati soccorsi sui barconi nel canale di Sicilia.