Dubai/ Reato di adulterio, coppia inglese si becca due mesi di prigione. A denunciarli il marito di lei

di Filippo Bernardi*
Pubblicato il 4 Giugno 2009 - 15:17| Aggiornato il 4 Marzo 2015 OLTRE 6 MESI FA

Non è la prima volta che una coppia di stranieri finisce in prigione per adulterio, a Dubai. Stavolta è toccato a Sally Antia e Mark Hawkins, entrambi inglesi, condannati a due mesi di reclusione lo scorso martedì.

Il marito di lei, Vince, dopo aver scoperto l’infedeltà della moglie, si è rivolto alla polizia che ha arrestato i due fedifraghi mentre uscivano da un lussuoso albergo, nelle prime ore del mattino. Al processo Antia, che è madre di due figli e vive a Dubai da oltre dieci anni, ha ammesso di avere rapporti sessuali al di fuori del matrimonio, mentre il suo amante ha respinto l’accusa. Difeso dal suo avvocato, Mark Hawkins, stando a quanto riportato dal quotidiano di Dubai “7Days”, ha affermato di essere amico della donna da quattro anni, di trovarsi negli Emirati per un viaggio e di non conoscere le leggi locali.

Nonostante il suo venire incontro ai gusti e agli stili di vita occidentali la capitale mantiene un codice che si rifà alle leggi islamiche e a norme tribali. La coppia incriminata (entrambi hanno circa 40 anni secondo i media locali), trascorrerà ancora un mese in prigione prima di essere rilasciata.

Ad ottobre un’altra coppia inglese si era beccata tre mesi per aver fatto sesso sulla spiaggia. A loro, tuttavia, era andata meglio: la corte d’appello alla fine sospese la sentenza.

*Scuola Giornalismo Luiss