Elton John all’Hydrogen Live Love Festival: le foto

Pubblicato il 13 Luglio 2011 18:05 | Ultimo aggiornamento: 13 Luglio 2011 18:06

– FIUMICINO (ROMA) – Il debutto italiano di Elton john, il baronetto del pop rock inglese, è avvenuto ieri sera all’Hydrogen Live Love Festival, a Piazzola sul Brenta (Padova) per l’unica data del Nord Italia. Elton non ha tradito le attese ed ha eseguito sia i suoi grandi successi, sia i pezzi dell’ultimo album, ritenuto dalla critica uno dei più belli degli ultimi anni.

Sul palco con Elton John lo storico chitarrista Davey Johnstone, Bob Birch al basso, Kim Bullard alle tastiere, John Mahon alle percussioni, Nigel Olsson alla batteria e i due fenomeni Luka Sulic e Stjepan Hauser al violoncello.

Sir Reginald Kenneth Dwight intanto, stanotte è sbarcato a Roma per il secondo dei tre in programma in Italia. ‘Mister Crocodile Rock’  è sbarcato all’aeroporto Leonardo Da Vinci all’1:30 con un jet privato proveniente da Venezia. Appena scesa le scalette dell’aereo, Elton John, vestito in tuta da ginnastica blu scuro a righe bianche, è salito su una Mercedes che lo attendeva sotto bordo. Subito dopo, la vettura, scortata da due pattuglie della Polaria, ha lasciato rapidamente lo scalo romano uscendo da una un varco secondario, diretta, a quanto si è potuto apprendere, in un albergo al centro della capitale.

Le immagini del concerto di Piazzola sul Brenta (foto LaPresse):