Facebook censura locandina sexy di Milo Manara per il club Tenco FOTO

di Redazione Blitz
Pubblicato il 20 Maggio 2015 17:14 | Ultimo aggiornamento: 20 Maggio 2015 17:14

ROMA – Una donna con la schiena nuda, e il pantaloncino che si abbassa malizioso fino a far intravedere parte del sedere. Ma è solo un disegno: eppure Facebook ha ritenuto di dover censurare l’immagine considerandola per adulti. Il club Tenco si è visto censurare una locandina dal social network per via di quel disegno, firmato Milo Manara, ritenuto inappropriato. Il prossimo 5 e 6 giugno, al teatro del Casinò di Sanremo, si terrà una kermesse canora a tema “l’eros nella canzone d’autore”.

L’evento è organizzato dal club dedicato a Luigi Tenco: “Ci siamo visti rifiutare un’inserzione promozionale sulla manifestazione che terremo dal 4 al 6 giugno al Casinò di Sanremo. L’inserzione contiene il manifesto dell’evento con una stupenda tavola di Milo Manara, realizzata per l’occasione, che raffigura una ragazza di spalle a schiena nuda, evidente citazione di Man Ray”.

Questa la risposta del social network: “La tua inserzione non è stata approvata in quanto viola le linee guida sulle pubblicità di Facebook perché promuove prodotti o servizi per adulti, compresi giocattoli, video o prodotti per il miglioramento delle prestazioni sessuali”.

Facebook censura locandina sexy di Milo Manara per il club Tenco FOTO

Facebook censura locandina sexy di Milo Manara per il club Tenco FOTO