Firenze, la fa in piazza Indipendenza tra le auto in sosta: la strada trasformata in WC FOTO

di Redazione Blitz
Pubblicato il 11 Giugno 2015 - 13:15 OLTRE 6 MESI FA

FIRENZE – Il Corriere della Sera decide di pubblicare senza censure una foto in cui si vede una donna che a Firenze fa i bisogni tra le auto in sosta. E dopo la pubblicazione della foto, nel capoluogo toscano non si parla d’altro. Siamo a piazza Indipendenza, diventata secondo il Corriere e i residenti una toilette a cielo aperto. Il Corriere, dopo aver ricevuto la foto dai residente ha deciso di pubblicare sul web la foto, mostrata anche nel Consiglio di Quartiere che si è tenuto lo scorso martedì.

In piazza, oltre al degrado, nei giorni scorsi ci sono state anche delle risse a colpi di bottigliate. Per fermare tutto questo è nato anche un comitato che si chiama “Piazza Indipendenza sta morendo”. Scrive il Corriere Fiorentino:

“Quanto visto e fotografato lunedì in realtà avviene tutti i giorni, il muro di via Montanelli è diventato la toilette pubblica di chi utilizza i giardini di piazza Indipendenza per «cucinare, mangiare, dormire, anche per farsi la pedicure» (…) Una foto così mai l’avremmo voluta pubblicare. Ma questa volta non potevamo non farlo, anche se ci pioveranno addosso critiche, magari anche dure. Non vogliamo menar scandalo, ma far capire come al Quartiere 1, lontano da riflettori ed effetti speciali, sia cominciata una piccola, grande rivoluzione: cinque consigliere del Pd, di Sel e di Forza Italia hanno provato lo stesso choc davanti alle immagini raccolte fra piazza Indipendenza e via Palazzuolo e, insieme, hanno trovato il coraggio di dare un altolà”.

Firenze, la fa in piazza indipendenza tra le auto in sosta: la strada trasformata in WC FOTO

Firenze, la fa in piazza indipendenza tra le auto in sosta: la strada trasformata in WC