FOTO Ikea, c’è una donna che gira tra gli scaffali… senza mutande

di redazione Blitz
Pubblicato il 7 Luglio 2016 - 14:26 OLTRE 6 MESI FA

PECHINO – Si è presentata all’Ikea con indosso soltanto una maglietta. Dalla cintola in giù niente, neppure le mutandine. Le foto della ragazza che gira tra gli scaffali spingendo un carrello, natiche al vento, hanno fatto il giro del web. Sarebbero state scattate nello store Ikea di Pechino, ma il colosso dell’arredamento svedese nega categoricamente l’accaduto e ha allertato la polizia. Il post originale, con tanto di evidenze fotografiche, era datato 29 giugno ed è stato ora rimosso. Ma sui social continuano a girare migliaia di copie.

Le immagini sono state caricate su Weibo, equivalente cinese di Twitter, da un utente chiamato ‘Wu Hou Kuang shui_silent‘, che ha scritto: “Ho finalmente capire perché i pechinesi amano fare shopping da IKEA …”

Le foto incriminate sono due, in entrambe la donna è stata immortalata di spalle a brevissima distanza. Indossa un top grigio, niente pantaloni né intimo. A diversi utenti è venuto il sospetto che fosse una strategia di viral marketing, pubblicità volutamente provocatoria per promuovere lo store Ikea di Pechino. Ma il gigante svedese ha categoricamente negato l’ipotesi.

Sul suo account ufficiale Weibo, Ikea fa sapere: “Ci auguriamo inoltre che tutti i consumatori si attengano alla pubblica morale e contribuiscano a mantenere l’ordine e la giustizia sociale”.