Foto su Facebook del primo allattamento: social la rimuove perché offensiva

di Redazione Blitz
Pubblicato il 1 Novembre 2014 - 10:05 OLTRE 6 MESI FA

LONDRA (REGNO UNITO) – Posta su Facebook la foto del primo allattamento della figlia prematura: il social network la rimuove perché offensiva.

Emma Bond ha postato la foto con sua figlia, nata prematura, che potrebbe spegnersi da un momento all’altro. Un momento unico, da immortalare e condividere con parenti e amici su Facebook che seguono con apprensione questi difficili giorni della piccola. Ma la foto sul social network ci è rimasta poche ore: giudicata come “offensiva” è stata rimossa per “aver violato le norme sulla nudità”.

In segno di protesta, la neo mamma ha caricato l’immagine in un gruppo su Facebook pro-allattamento al seno, e in poche ore ha ricevuto oltre 160mila likes. La foto è diventata virale ed Emma ha ricevuto il sostegno di migliaia di utenti che hanno commentato il provvedimento del social network in maniera negativa. “Con tutti i problemi che ci sono al mondo, con le ragazzine che pubblicano foto mezze nude, poi vanno a bannare un’immagine così bella e innocente come se fosse un reato. Che senso ha?” ha scritto un utente.

Un portavoce di Facebook ha detto che le foto di allattamento al seno non sono mai contro la policy e che deve essersi trattato di un errore.

Posta su Facebook la foto del primo allattamento della figlia prematura: il social la rimuove perch offensiva

La foto bannata da Facebook