Frank e Louie, il gatto da Guinness che ha due facce

Pubblicato il 30 Settembre 2011 - 13:33 OLTRE 6 MESI FA

MILBURY (MASSACHUSETTS, STATI UNITI) – Frank e Louie è un gatto che ha due facce e che vive a Milbury nel Massachusetts. All’animale, dopo la nascita avevano dato tre ore di vita: i gatti con questo difetto non sopravvivono infatti oltre il mese dalla nascita. Frank e Louie però di anni ne ha 12 e per questa ragione è entrato nel Guinness dei Primati.

Frank e Louie ha due bocche, due nasi, due occhi normali e gode di ottima salute. Fra i due occhi c’è n’è uno più largo e non funzionante, che “è stato il primo occhio ad aprirsi quando aveva due giorni, perciò ho avuto un piccolo ciclope per un po’ di tempo”, dice il proprietario Marty Stevens, che ne è stato il padrone da quando un allevatore glielo ha portato alla clinica veterinaria Tufts per una eutanasia quando aveva solo un giorno.

Era un’infermiera veterinaria, allora, e si è offerta di portarlo a casa. Per fortuna, l’organismo di Frank e Louie funziona perché, pur avendo due volti, ha “un cervello, uno stomaco e solo una bocca connessa allo stomaco, così da eliminare ogni possibile conflitto”. E’ stata questa caratteristica a salvarlo, visto che non ha problemi di alimentazione.

Stevens racconta che l’animale “è molto molto tranquillo, non ha paura della gente, amichevole e sembra più un cane che un gatto. Cammina al guinzaglio, sale in automobile; ama andare in auto”.