Germania/ I due pinguni omosessuali dello zoo di Bremerhaven hanno adottato un pulcino

Pubblicato il 8 Giugno 2009 - 09:56| Aggiornato il 4 Marzo 2015 OLTRE 6 MESI FA

I due celebri pinguini omesessuali conservati nello zoo tedesco di Bremerhaven sono diventati padri, o meglio, dopo che gli è stato dato un uovo da covare lo hanno fatto con diligenza fino a quando si è schiuso mettendo alla luce un baby-pinguino, a quanto riferisce il sito della Bild.

I due pinguini omosessuali, ”Z” e ”Vielpunkt”, hanno a tutti gli effetti adottato il pulcino e a turno lo vigilano e lo accudiscono 24 ore al giorno. Secondo il veterinario dello zoo, Joachim Schone, non è ancora chiaro di che sesso sia il neonato. Per accertarlo le piume dovranno essere esaminate in laboratorio.

La cosa è cominciata quando un’altra copia di pinguini, eterosessuali, hanno scartato un uovo dalla loro covata. ”Lo abbiamo preso e deposto nel nido di ‘Z’ e ‘Vielpunkt”’, ha detto Schone, ”che lo hanno accettato immediatamente”. Il piccolo non è ancora in grado di alimentarsi da solo, ma ad imbeccarlo con pasta di pesce ci pensano i suoi genitori adottivi.

Ci vorrà un pò di tempo prima che i visitatori dello zoo possano vedere il baby-pinguino, cui non è stato ancora dato un nome. Il rivestimento di penne sarà completato tra otto settimane. ”A quel punto lo separeremo dai suoi genitori adottivi in maniera che possa alimentarsi da solo e scorrazzare  nella recinzione”, ha detto Schone.