GF 14, scene hot in fascia protetta: rischio oscuramento

di Redazione Blitz
Pubblicato il 27 Ottobre 2015 - 13:29 OLTRE 6 MESI FA
GF 14, scene hot in fascia protetta: rischio oscuramento

GF 14, scene hot in fascia protetta: rischio oscuramento

ROMA – Questa edizione del Grande Fratello sta prendendo una piega decisamente troppo hot. Infatti, l’associazione delle emittenti televisive e radiofoniche locali europee ha chiesto all’Agcom di sanzionare e di oscurare le scene hot non adatte a un pubblico vasto, soprattutto se sono mandate in onda durante la fascia protetta. Tra flirt in piscina, baci appassionati e docce super hot, oltre anche all’ingresso nella casa di Rocco Siffredi, ecco scattare l’ira dell’associazione: in particolare, le scene troppo hot sarebbero state trasmesse alle ore 16.15 del 23 ottobre 2015 nelle ore protette alla visione dei minori dal Codice di Autoregolamentazione Tv & Minori. 

Lo scrive il giornalista Antonio Diomede sul suo profilo Facebook:

Spogliarelli e invito a fare sesso con scene sconvolgenti in tv alle ore 16.15 di ieri 23 ottobre 2015 nelle ore protette alla visione dei minori dal Codice di Autoregolamentazione Tv & Minori che, si ricordi, ha effetto di legge. Il Codice è stato recentemente rinnovato da Rai, Mediaset, La7 e dalle Associazioni televisive locali di cui la Rea fa parte ma che il Governo tarda ad accogliere affaccendato com’è a farci pagare il canone Rai con la bolletta elettrica.

In qualità di presidente della Rea, firmataria di quel Codice, invito AGCOM ad oscurare e sanzionare Grande Fratello riservandomi di esporre denuncia in sede penale a carico di Mediaset – canale 5 – per la violazione del Codice e del buon costume. La visione del GrandeFratello produce un effetto devastante sulla psiche dei più piccoli. Ai più grandicelli inculca valori diseducativi come la pigrizia, il bivacco culturale e sessuale che portano al disinteresse per lo studio, lo sport e all’apprendimento delle arti . Simili programmi tv devono essere oscurati.