Nella casa del Grande Fratello arriva “l’ansia da nomination”

Pubblicato il 30 Dicembre 2011 - 20:11 OLTRE 6 MESI FA

ROMA – Sembrano non sentire affatto il peso della nomination Armando ed Amedeo. Entrambi vivono la Casa senza ansie e senza preoccupazioni: il napoletano è preso dalla conoscenza della nuova concorrente Monica e il siciliano, preso dalla sua storia con Caterina con la quale ricorda i primi sguardi, le prime complicità. “E quei brividi – dice proprio la padovana – che entrambi proviamo ancora oggi sfiorandosi semplicemente la mano”. L’unica riflessione seria è pensando al fuori: entrambi ipotizzano situazioni ed inevitabili confronti, ma senza paure.

Caterina è pensierosa e preoccupata ma l’oggetto della sua ansia non è la nomination quanto il rapporto di amicizia con Ilenia. La padovana confida le sue perplessità ad Armando, ha il timore che se uscirà non avrà avuto il tempo di chiarire i suoi dubbi con la romana. “E’ da un po’ di giorni che ho notato in lei un sostanziale cambiamento, la trovo più distante e fredda, quasi come se non volesse più avere nulla a che fare con me”. Perplessità che non sembrano campate in aria, la stessa Ilenia confidandosi con l’amico Rudolf ha riconosciuto il cambiamento nei rapporti con l’igienista dentale “non la sento più una persona alla quale dare la mia amicizia, è troppo distante e diversa da me”. Caterina vorrebbe parlare con lei ma non trova modi e tempi. E se dovesse uscire, “ci penserò quando ci ritroveremo fuori dal reality”.

Dopo un primo momento di crisi, Franco, ha ritrovato il suo ottimismo e ha vissuto la settimana spensierato. In seguito alla comunicazione dei nominati, appena terminata la puntata di prime time, il romano, con gli occhi gonfi di lacrime si è sfogato con alcuni coinquilini dichiarando il suo rammarico: “la mia preoccupazione è quella di preservare me stesso”. Tante le parole di conforto che hanno tranquillizzato il fisioterapista, coccolato e rassicurato da Ilenia e Gaia. A strappargli un sorriso l’altro romano, Rudolf: “l’importante è rimanere se stessi, tu non devi dimostrare nulla a nessuno”. E così è stato, Franco è stato se stesso con risate e discussioni senza remore.

Vito si toglie qualche sassolino dalla scarpa: dopo una discussione con Amedeo, chiarisce la sua posizione “non gli concedo tutta questa confidenza”. Chiaro, conciso. Il pugliese non ha dubbi dentro la Casa ha scelto i suoi amici veri: Rudolf, Ilenia, Franco e Armando. E solo con loro può superare qualsiasi confine anche nella presa in giro. L’indole tranquilla di Vito spesso ha lasciato spazio a scatti di rabbia non sempre comprensibili; lui stesso ha cercato di spiegarli confrontandosi con Franco. “Sono impulsivo e permaloso, è vero, ma tutto dipende da un’insicurezza che mi porto dietro da tempo”. Il romano ha accolto la confidenza e tranquillizzato Vito: “sei una persona stimabile e ricca di valori”.