Grande Fratello 12, Leone lascia la Casa dopo 150 giorni

Pubblicato il 13 Dicembre 2011 - 11:19 OLTRE 6 MESI FA

ROMA – Era entrato con l’idea di far morire dal ridere gli amici, e forse ha centrato l’obiettivo con la sua indole scanzonata e il suo simpatico accento toscano. Leone, già dal primo giorno del reality, parlava con spensieratezza di sé: “Sono contento, faccio quello che voglio ed ho una bella vita”. Una spensieratezza che ha portato nella Casa, insieme a modi gentili e a toni contenuti.

Solo qualche screzio nella quotidiana gestione della vita comune con gli ex Mario e Claudia, con quest’ultima soprattutto, “mentalmente lontano anni luce”. Dismessi i panni del nobile della famiglia Guicciardini, il 27enne si è dato da fare tra fornelli e gestione della Casa alternandosi al timone con Danilo, Kiran, Rudolf e Mirko. E con loro si è anche divertito a far saltare i nervi agli altri ‘rubacchiando’ nella dispensa marmellate, frutta e biscotti fino all’ultima notte.

Leone non ha mai avuto tentennamenti ed è rimasto ancorato alla sua serenità e alle sue idee. Anche quando ha dovuto chiedere scusa lo ha fatto senza remore: “mi dispiace vedere le persone tristi” ha detto a Floriana dopo un’infelice battuta sul cibo. Doti che sono piaciute soprattutto alle ragazze: il toscano, attirandosi le simpatie di Valeria, Adriana, Ilenia, ha ‘spodestato’ dal trono del più ambito tra i ragazzi: il rugbista-amico Rudolf,. Tutte tra il serio e il faceto hanno dichiarato che lui “è l’uomo ideale”. Ha saputo destreggiarsi bene in Casa come nel Tugurio dove ha vissuto qualche giorno in compagnia di alcuni coinquilini, apprezzando i libri e la ‘vita semplice’. Sempre più stretto il legame con gli amici del primo giorno e sempre determinato il suo distacco da Filippo (ormai eliminato) e soprattutto dallo Squalo. “Io rompo le scatole a chi non sopporto, tipo Luca, mi diverto a farlo sbroccare”. E ci riesce bene.

D’altro canto non gli interessa legare per forza “non sono ipocrita” aveva detto “e non lo sarò neanche per salvarmi”. E così è stato. Non ha cercato difese dell’ultima ora ed è finito in nomination contro Gaia: oggi esce contento: “tornerò dalla mia superfidanzata Gioia” e alla spensieratezza della sua vita fuori dalla Casa.