Grande Fratello: settimana animata dai tre “invasori”

Pubblicato il 17 Febbraio 2012 20:46 | Ultimo aggiornamento: 17 Febbraio 2012 20:46

ROMA – Una settimana di novità dentro la Casa animata dall’arrivo dei tre ‘invasori’, Patrick, Cristina e Ferdinando. Gli inquilini di Cinecittà che, inizialmente, avevano pensato che gli ‘ex’ fossero in visita di cortesia, presto, si sono presto dovuti arrendere all’idea di avere a che fare con nuovi concorrenti a tutti gli effetti. La permanenza in Casa degli ex gieffini ha generato inevitabili commenti tra i gruppi: tutti sembrano più o meno d’accordo nell’indicare Patrick il più interessante e simpatico. Cristina incuriosisce per le sue forme e per la sua eccessiva distrazione, piace tanto al gruppo delle comari, Floriana in testa. E poi Ferdinando, il più silenzioso dei tre, sembra scrutarsi intorno deciso ad “andarci piano per conoscere un po’ alla volta tutti”.

SORRISI E MALELINGUE

Se c’è una cosa che in questa edizione non è mai mancata è senza dubbio la rivalità, tra gruppi e tra singoli senza differenza se uomini o donne. E i tre nuovi arrivati non sono rimasti molto fuori dal cerchio delle malelingue.

A dare il ‘là’ alle critiche è stata Giusy: a fine diretta si è sfogata in terrazzo con Gaetano “a me mi rode che siano nuovi concorrenti. Loro hanno già avuto la loro possibilità al GF”. Sfogo che ha trovato eco anche in altre stanze arrivando all’orecchio degli ‘ex’. E’ stato proprio Patrick a mettere in chiaro la volontà, almeno la sua, di “vivere questo Grande Fratello come una vacanza, in maniera spensierata senza strategie”.

Martina, meno diplomatica, parlando con Armando non ha usato mezzi termini nei confronti di Cristina: “la vedevo da casa quando era concorrente e mi stava antipatica, credo di non aver cambiato idea”. Critica che non ha tenuto nascosta neanche davanti all’interessata, le due si sono confrontate in giardino dopo qualche battuta a tavola: la torinese ha manifestato le sue perplessità accusando la sexy varesina di parlare troppo di sé e di essere poco interessata agli altri. Per tutta risposta Cristina – che ha scelto di avvicinarsi al gruppo delle comari – le ha spiegato “ho semplicemente risposto alle curiosità e alla domande degli altri”.

Anche per Ferdinando, nonostante i primi segnali d’interesse da parte delle donne, un bel ‘taglia e cuci’ in sauna tra Floriana, Enrica, Valentina e Gaia. “E’ un bacchettone. Rimprovera, chiede ordine e silenzio, ma chi si crede d’essere, che vuole?” hanno detto all’unisono. “Non vuole il chiasso, dice che non dobbiamo dire le parolacce. Ma che vuole? Proprio a me lo viene a dire?” ha aggiunto la romana.

 NERVI TESI PER LA NOMINATION

Un televoto affollato questa settimana con Sabrina, Franco, Enrica e Valentina e a rischio uscita. E se i primi due, salvo singoli momenti di sconforto, sembrano aver preso bene l’appuntamento con la nomination, Valentina ed Enrica hanno manifestato, a più riprese, il loro nervosismo.

Enrica ha pianto, sfogandosi con Floriana e cercando di capire se “riusciranno a farmi fuori”. I timori più grandi però la futura psicologa li confessa a Giusy che sembra l’unica disposta ad ascoltarla. Un pensiero per Luca, lo Squalo: “ho paura di non sapere come comportarmi una volta fuori, il pensiero mi dà l’ansia”. Ed un pensiero per l’amica potentina: “se dovessi uscire Floriana potrebbe proprio restarci male. Le vorrei scrivere qualcosa” ha detto con la voce tramante “Le voglio bene come a una figlia. E’ tanto fragile, tanto immatura. Deve iniziare un altro tipo di vita fuori, ha fatto tanti errori. Se viene a stare con me a Milano crescerà”. Finalmente si tranquillizza e trova la maniera di rilassarsi chiacchierando e massaggiando il bel Ferdinando.