Hotstagram: il sito come Instagram ma con foto sexy

Pubblicato il 6 Giugno 2012 15:09 | Ultimo aggiornamento: 6 Giugno 2012 15:12

 

ROMA – E’ la versione sexy di Instagram e si fonda su un semplicissimo sistema di votazione binario. Si chiama Hotstagram e conta già una media di 150 valutazioni al secondo. Il nuovo social network hot è stato ideato dal ventisettenne “Capitan Kirk” che si è servito del database di Instagram per riportare in vita Hot or Not.

In pratica si chiede semplicemente agli utenti che visitano hotstagram.com di scegliere tra due foto prese da Instagram ed “accompagnate” dall’hashtag #hotstagram: con un semplice click è possibile votare immediatamente quale delle 2 ci piace di più e continuare con le altre fotografie estratte.

La ricetta è piuttosto semplice: prendi il concept del tanto chiacchierato tasto “mi piace” di Facebook e lo applichi reiterato all’ennesima potenza sul database di un social network fotografico come quello di Instagram, condire il tutto in salsa piccante.Il progetto è nato da alcuni giorni dal genio di un 27enne programmatore, un tale “Capitano Kirk”, che ha utilizzato Instagram e le sue API per resuscitare il vecchio sito web Hot or Not.

Gli utenti di Instagram che hanno voglia di essere valutati – ha detto Capitan Kirk – possono aggiungere l’hashtag #hotstagram per inviare automaticamente le proprie foto al sistema Hotstagram”.

Se siete curiosi basta andare sul sito, impostare le vostre preferenze (visualizzare utenti maschi o femmine) e quindi votare quale tra le due foto preferite tra quelle che vengono mostrate fianco a fianco.