Isis, video minaccia alla Francia: Le strade di Parigi si riempiranno di cadaveri

di redazione Blitz
Pubblicato il 22 luglio 2015 20:49 | Ultimo aggiornamento: 22 luglio 2015 20:49

PARIGI – “Le strade di Parigi si riempiranno di cadaveri“. A pronunciare queste esatte parole è un combattente dell’Isis apparso col volto coperto in un nuovo video di minacce intitolato appunto “Message pour la France” (Messaggio alla Francia). Il video è stato diffuso dall’ufficio stampa del Califfato e sembrerebbe essere stato girato nella provincia di Hama in Siria.

Il militante parla in lingua francese mentre dinanzi a lui inginocchiato c’è un prigioniero siriano che viene giustiziato. Un avvertimento alla Francia e a tutta la comunità internazionale e chiunque combatta Allah e il suo profeta: “Gli uomini di Isis amano la morte come voi amate la vita”. Dopo la sua diatriba agghiacciante il jihadista francese spara in testa al prigioniero siriano e lo spinge giù dalla scogliera con un calcio.

Il video giunge a distanza di poche ore dalla pubblicazione di un Magazine in lingua francese dell’Isis che fa appello ai “lupi solitari francesi”, affinché seguano l’esempio di Yassin Salhi, il simpatizzante islamico che nel tragico “venerdì di sangue” a Lione, decapitò il suo capo.