Isola di Adamo ed Eva: nudi in tv, conduce Vladimir Luxuria

di Redazione Blitz
Pubblicato il 5 Ottobre 2015 21:15 | Ultimo aggiornamento: 5 Ottobre 2015 21:49

ROMA – Nudi in televisione per innamorarsi. Questo il nuovo programma in arrivo su Deejay tv dal nome L’isola di Adamo ed Eva condotto da Vladimir Luxuria. Il programma andrà in onda da mercoledì 7 ottobre sul canale 9 del digitale terrestre per un totale di 10 puntate in cui un Adamo e una Eva si incontreranno, spogliati dei vestiti, e dovranno conoscersi e scoprirsi a vicenda.

Luca Dondoni sul Secolo XIX riporta le parole di Vladimir Luxuria, che alla presentazione del format ha spiegato:

“«L’Italia dovrebbe guardare “L’Isola di Adamo ed Eva” per imparare a togliersi tutta quella morbosità, quel vouyerismo, quella lente deformata della nudità vissuta come peccato. Siamo nati nudi tutto il resto è travestimento!»”.

Il format di Endemol Italia è già stato campione di incassi in 9 paesi e vinto il Best Competition Reality Format Awards, scrive Dondoni:

“La sceneggiatura vede un uomo e una donna alla ricerca dell’anima gemella che si conoscono per la prima volta completamente nudi su un’isola incontaminata e deserta, senza alcuna sovrastruttura. Il primo approccio è intrigante e al tempo stesso imbarazzante anche se i ragazzi e le ragazze che hanno partecipato ai casting e sono poi stati scelti non sembrano aver grandi problemi con la nudità.

«L’isola è quella di Mljet in Croazia dove non contano la ricchezza, lo stipendio, la macchina sportiva o l’abito firmato – dice Luxuria – . Ci sono solo lui e lei, spogliati di tutto. Un esperimento sociale dove due persone si corteggiano e si scelgono, condividendo tutto senza veli, al di là di abiti e di maschere dietro cui ci si nasconde nella vita di tutti i giorni. Perchè innamorarsi vuol dire ‘mettersi a nudo’ e mostrarsi per come si è realmente»”.

Anche in questo paradiso però ci sarà un tentatore:

“Sul più bello, Adamo ed Eva saranno messi alla prova dall’arrivo di un nuovo/a pretendente pronto/a a minare l’armonia della coppia. Tensioni, scontri e litigi romperanno il delicato equilibrio. Questo porterà i pretendenti a sfidarsi per conquistare la donna e mettersi alla prova, non soltanto sulla base delle loro qualità fisiche, ma anche e soprattutto mettendo in luce tutte le doti caratteriali migliori per farsi scegliere dall’Eva di turno.

Nessun accostamento con l’Isola dei Famosi però perché “Adamo ed Eva” con quel programma non c’entra assolutamente nulla. Qui non si soffre la fame e la sete e non ci sono animali da cacciare, sfide al cardiopalma, problemi atmosferici e quant’altro. Le lenzuola del letto sono di seta, prima di cena possono farsi un aperitivo; tuttavia la sfida però può essere molto più ardua perchè punta a far conoscere se stessi e il proprio partner al di là dell’aspetto fisico. Alla fine della puntata Eva sceglierà chi cacciare dal paradiso e chi tenere con sé. Ma nel mondo reale il lieto fine non è assicurato: chi viene scelto potrà decidere se ricambiare o meno l’interesse dell’altro/a”.

(Foto LaPresse)