Ispano-hawaiana sposerà un carcerato con la svastica tatuata in viso

Pubblicato il 29 Luglio 2011 - 15:18 OLTRE 6 MESI FA

SALT LAKE CITY (STATI UNITI) – Una donna per metà  hawaiana e per metà ispanica, il prossimo 8 agosto sposerà nel carcere di Salt Lake City Curtis Curtis Allgier, un ragazzo che ha tatuato in faccia una svastica e la scritta “skin head”.  Allgier è in prigione con l’accusa di aver ucciso un secondino: se verrà ritenuto colpevole verrà condannato alla pena capitale.

La notizia, è stata ripresa dai media americani per il fatto che Erica Herrera, questo il nome della ragazza, non ha la pelle bianca. La ragazza, recentemente è  stata intervistata dalla KTVX-Tv di Salt Lake City ed ha difeso il suo ragazzo: “E ‘davvero un gentile, una brava persona”.

I due si sposeranno il prossimo 8 agosto in carcere. Il ragazzo è rinchiuso con l’accusa di aver ucciso nel 2007 una guardia carceraria che lo stava scortando presso una struttura ospedaliera dell’Università dello Utah. Per la Herrera però, Allgier è innocente: “Se venisse condannato, non esiterei a chiedere l’annullamento del matrimonio. Anche perché Curtis verrebbe condannato alla pena di morte”. La Herrera ha poi dichiarato che le cose scritte nei tatuaggi non rappresenterebbero le sue convinzioni reali.

La coppia si scambierà le fedi attraverso una parete di vetro della prigione. Allgier e i suoi legali sperano poi di ottenere il trasferimento in uno stato in cui le visite coniugali siano consentite. Nell’intervista, la Herrera non ha fatto nessuna menzione riguardo la rimozione dei tatuaggi.