Jimmy Savile, abusi sessuali anche su malati di 75 anni e morti in obitorio

di Redazione Blitz
Pubblicato il 26 Giugno 2014 - 17:11 OLTRE 6 MESI FA
Jimmy Savile abusò anche di malati di 75 anni e di morti in obitorio

Jimmy Savile (Foto Lapresse)

LONDRA – Jimmy Savile abusò anche di malati nei letti di ospedale e di morti all’obitorio: sono i nuovi particolari che si aggiungono alla storia di violenze sessuali e pedofilia compiute dall’ex dj della Bbc, morto nel 2011 a 84 anni.

Savile aveva libero accesso a diversi ospedali del Regno Unito, con la scusa di portare avanti la propria attività di volontariato. Così ne approfittava per molestare i malati e lo staff, andando addirittura ad avere rapporti sessuali con i cadaveri dell’obitorio.

Tra il 1962 e il 2009 Savile avrebbe molestato e stuprato oltre 500 persone tra i cinque e i 75 anni, stando alle denunce arrivate alla polizia britannica. In un caso Savile è accusato di aver violentato un bambino di 10 anni sulla sedia a rotelle, in attesa di sottoporsi ai raggi x per un braccio rotto.

L’inchiesta ha sconvolto anche Downing Street. Il ministro della Sanità, Jeremy Hunt, in un intervento in Parlamento si è scusato con le vittime degli abusi e ha affermato che le azioni di Savile hanno sconvolto il Paese in profondità.