Juve batte l’Udinese, Matri esulta sotto la neve: ecco le foto

Pubblicato il 29 Gennaio 2012 - 11:42 OLTRE 6 MESI FA

TORINO – Indomita, a tratti incontenibile, a tratti fragile, ma la Juventus di Antonio Conte c’è sempre. Se la vittoria con l’Udinese vale sei punti, per parafrasare il tecnico bianconero, la sua squadra ne avrebbe 47: invece ne ha solo 44, ma i friulani si allontanano a sei lunghezze e il Milan è di nuovo costretto a vincere per tenere il passo.

Anche sotto la neve la Juventus ha stupito i suoi tifosi: prova di Pepe, Marchisio e Vucinic, è subito partita come al solito a tavoletta e ha affondato nell’area friulana. La rete di Alessandro Matri sul finire del primo tempo, propiziato da Estigarribia e Quagliarella, aveva ridato entusiasmo ai torinesi dopo le delusioni dei gol mancati.

Il gol del secondo vantaggio confezionato da Matri con una girata da punta di livello superiore. Lo stadio crolla, i compagni seppelliscono il centravanti, perché questo è davvero un gol pesante.  Soltanto la solita leggerezza di Bonucci nel finale riesce a rimettere l’Udinese in partita. La neve poi ha fatto da cornice ad una partita spettacolare.