Karim Benzema confessa: ha ricattato Valbuena con video sexy

di Redazione Blitz
Pubblicato il 5 Novembre 2015 - 11:13 OLTRE 6 MESI FA
Karim Benzema confessa: ha ricattato Valbuena per video sexy

Karim Benzema confessa: ha ricattato Valbuena per video sexy (foto Ansa)

VERSAILLES – Karim Benzema ha confessato: durante il fermo di 24 ore nei locali della polizia giudiziaria di Versailles, l’attaccante francese del Real Madrid ha ammesso di aver ricattato il compagno di nazionale Mathieu Valbuena per un video hot. Ora Benzema, salvo sorprese, verrà indagato dai giudici.

L’accusa a Benzema riguarda in particolare una conversazione avuta con Valbuena il 5 ottobre, durante uno stage della nazionale, in cui gli avrebbe consigliato di pagare i soldi chiesti dai ricattatori. Ora il giocatore del Real Madrid avrebbe ammesso, secondo fonti vicine alle indagini citate da diversi media francesi, di “essersi messo d’accordo con un suo amico d’infanzia”, che era stato contattato dai ricattatori, “su quello che avrebbe dovuto dire per fare in modo che il suo compagno negoziasse esclusivamente con lui”. In questo modo, spiega, avrebbe solo voluto “fare un favore all’amico”, e non pensava di recare danno a Valbuena.

Il suo comportamento potrebbe ora costargli un accusa di complicità in estorsione, per cui la pena arriva fino a sette anni di prigione e 100 mila euro di ammenda. Nel pomeriggio, il giudice deciderà se metterlo ufficialmente sotto accusa. Mentre alle 13.00 arriverà un altro verdetto, quello del ct della Francia Didier Deschamps, che annuncerà i convocati per le amichevoli di novembre con Germania e Inghilterra.

I giornali francesi avevano parlato tempo fa di un tentativo di estorsione dopo un video hard che pare sia stato girato da Valbuena con la propria compagna. La notizia del fermo di Benzema è stata data questa mattina dall’emittente radiofonica Rmc. Il centravanti dei Blancos è stato preso in custodia dalla polizia giudiziaria di Versailles. Per lo stesso motivo, il 13 ottobre scorso, era stato fermato dalla polizia anche l’ex giocatore della Lazio, Djibril Cissè, che però era stato rilasciato poco dopo poiché considerato “in buona fede”. Benzema si è presentato spontaneamente alla polizia.

Secondo fonti dell’inchiesta, Benzema avrebbe avuto lo scorso 5 ottobre – durante un raduno dei Bleus nel centro tecnico di Clairefontaine – una discussione talmente violenta con Valbuena da spingere i poliziotti presenti a prendere provvedimenti. Il 13 ottobre scorso erano finiti in stato di fermo, per lo stesso caso, l’ex calciatore Djibril Cissé e altre tre persone. Il nome di Benzema sarebbe venuto fuori anche da alcune intercettazioni dei cellulari dei principali sospetti. Uno di questi gravitava in particolare nell’ambiente dei procuratori dei giocatori dell’Olympique Marsiglia. Uno di questi, che fra l’altro aiuterebbe molti giocatori nei loro traslochi quando passano da una squadra all’altra (è stato il caso di Valbuena dal Marsiglia al Lione), avrebbe messo le mani sul famoso video dell’attaccante. Il video sarebbe stato rubato dal vecchio telefono cellulare del giocatore e sarebbe stato girato quando era al Marsiglia.