Konrad Shafer, “uccidere è divertente” e ammazza due giovani in Florida

di Redazione Blitz
Pubblicato il 11 Luglio 2013 - 08:48| Aggiornato il 12 Marzo 2015 OLTRE 6 MESI FA

NEW YORK – Konrad Schafer, 15 anni, “faccia d’angelo”, è un killer a sangue freddo. Il 25 giugno il padre aveva deciso di regalargli un fucile calibro 45. Il Giorno dopo Konrad ha iniziato a uccidere “per divertimento” come ha poi confessato alla polizia. “Uccidere è divertente” ha confessato agli agenti dopo aver ucciso due giovani durante  due settimane di violenza gratuita e sparatorie a casaccio con un gruppo di amici.

La gang, della quale facevano parte anche una ragazza, la 17enne Victoria Rios, e due giovani di vent’anni Juan Sebastian Muriel e David Damus, aveva cominciato prendendo di mira case e negozi, poi era passata a bersagli in carne e ossa. Ne hanno fatto le spese David Guerrero, 17 anni, e Eric Roopnarire, di 22.

“Non abbiamo indicazioni di sorta che le vittime stessero facendo qualcosa di male”, ha detto il capo della polizia di Kissimee Lee Massie annunciando gli arresti: “Sfortunatamente per loro, c’erano un paio di individui che avevano deciso di ammazzarli senza alcuna ragione.”

Le “gesta” di Konrad e dei suoi compagni arrivano mentre in America, a dispetto dell’indignazione per la strage dei bambini di Newtown in Connecticut, e’ sempre più facile entrare in possesso e usare fucili e pistole.
Ieri l’Illinois e’ diventato il 50/mo stato americano in cui è possibile portare in luoghi pubblici armi da fuoco nascoste nonostante l’opposizione del governatore democratico Patrick Quinn e nonostante in fatto che Chicago, la metropoli più importante dello stato, sia una delle capitali degli omicidi degli Usa: 60 feriti e 12 morti solo durante il lungo ponte del 4 luglio.