La testa di Jennifer Aniston è la più copiata da 11 anni, in Italia le fa concorrenza il taglio di Ilary Blasi

Pubblicato il 26 Maggio 2010 - 14:46| Aggiornato il 27 Maggio 2010 OLTRE 6 MESI FA

“Shag” impazza sulle teste di milioni di donne da oltre 11 anni. E’ il taglio di capelli che Jennifer Aniston sfoggiò nella serie televisiva “Friends” impersonando il personaggio amatissimo di Rachel.  Sfilatura leggera, con ciuffo o riga nel mezzo, fu una creatura dell’hair stylist Chris McMillan nel 1994 catturando come un’epidemia circa 11 milioni di ragazze inglesi che lo hanno provato sulla propria testa. Ma lo stile Rachel ha avuto successo anche in Italia, riveduto e corretto dagli artisti del taglio italiani. Corto dietro e più lungo davanti è la testa di Ilary Blasi la più copiata nel nostra paese.

Il Daily Express  stila una classifica delle teste vip più copiate: al secondo posto il look “finto scarmigliato raccolto” di Meg Ryan in “Insonnia d’Amore”, mentre il bob liscio della brunetta Dannii Minogue, sorella della più famosa Kylie e giudice di X Factor, è la terza acconciatura più imitata. Sono, invece, considerati una sorta di evergreen del look il “pob” di Victoria Beckham, ovvero un caschetto destrutturato e sfilato, e il taglio corto di Lady Diana, sempre attuale a 13 anni dalla morte della mai dimenticata principessa.

Un po’ più difficile da copiare, ma ancora popolarissimo malgrado risalga agli anni Settanta, è il look di Farraw Fawcett ai tempi di “Charlie’s Angels”, ovvero chioma dorata e scolpita in onde morbide ad incorniciare il viso e che ultimamente è stato visto su Eva Longoria e Madonna.