La dieta mediterranea di Lady Gaga: tanto zenzero, limoni e luppolo. Ma niente sesso

Pubblicato il 2 Giugno 2010 20:39 | Ultimo aggiornamento: 4 Marzo 2015 16:45

Lady Gaga

Lady Gaga, all’anagrafe Stefani Joanne Angelina Germanotta, mostra tutte le sue origini italiane (i genitori sono arrivati da Palermo), con la sua dichiarata preferenza per la dieta mediterranea.

I bene informati raccontano di casse e casse di limoni e bergamotti che seguono la star durante ogni spettacolo. Il tutto affiancato all’astinenza dal sesso imposta a tutta la squadra per garantirsi migliori performance.

Maniaca della salute Lady Gaga, appreso che bergamotto, luppolo e zenzero, sono potenti anticancerogeni, li infila ormai in ogni cibo.

Non mancano certo stravaganti esempi: secondo i gossippari, la Lady andrebbe matta per la pizza margherita di gamberi rossi al bergamotto, la seppia scottata con carciofi marinati allo zenzero, il risotto con il luppolo e gli spiedini di pollo allo zenzero.

Francesco Donatelli e Adriana Albini, due scienziati italiani del Gruppo Multimedica, hanno individuato proprio in questi tre ingredienti il segreto per un menù di lunga vita.

Dalle loro ricerche è emerso che il luppolo è un eccellente antibatterico, il bergamotto un efficace inibitore delle sostanze
cancerogene e lo zenzero un sensazionale antiossidante.