Lady Gaga forse sarà in Italia a maggio

Pubblicato il 3 Marzo 2010 17:37 | Ultimo aggiornamento: 5 Marzo 2010 14:27

Il “Monster Ball” tour di Lady Gaga approda in Europa ed è subito trionfo. La nuova stella del pop ha conquistato il pubblico britannico con uno show fatto di musica suonata ad alto livello ed effetti visivi. Il tour dovrebbe arrivare anche in Italia a maggio.

Oltre 18mila spettatori l’hanno appaludita a Londra, a conferma del suo successo. Aveva già dominato i “Brit Awards”, adesso si gode la consacrazione con il suo spettacolo, da protagonista assoluta quando, solo un anno fa, le stesse Arene le frequentava come apripista un po’ eccentrica per le Pussycat Dolls.

Ma, a dispetto di altre popstar spuntate dal nulla come funghi e sparite nel giro di qualche mese, Stefani Gemanotta ha più di un asso nella manica dalla sua, punti di forza che potrebbe trasformarla in una protagonista dei prossimi anni. Intanto la qualità: dietro i numerosi cambi di costume (uno più eccentrico dell’altro), le provocazioni e le allusioni sessuali (in concerto a un certo punto sputa fiamme dai seni e dal pube), si nasconde un’artista dalla bellissima voce e capace di suonare benissimo il pianoforte. E poi ha la forza di chi si porta dietro anni di gavetta.

In un’intervista a Cosmopolitan spiega: “Ho mangiato un sacco di m… – dice lei senza troppi giri di parole – Mi dicevano sempre che non ero giusta, adeguata al contesto. O ero ‘troppo pop’ oppure ‘troppo teatrale’. Sono sempre stata delusa nelle mie ambizioni perché non venivo mai capita”.