Lato B rifatto come Kim Kardashian e Jennifer Lopez, boom in Gb

di Redazione Blitz
Pubblicato il 28 Gennaio 2013 - 15:50 OLTRE 6 MESI FA

LONDRA – “Più frequenti i trasferimenti di massa grassa per rimpolpare il sedere“. E’ quanto emerge dai dati annuali dell’Associazione britannica dei chirurghi plastici.

Se qualche anno fa le sirene della bellezza avevano cantato in favore della magrezza, dell’assenza di grasso superfluo, della mancanza di curve, ora sull’esempio di tante dive soprattutto americane, i gusti delle donne britanniche stanno virando verso una maggiore abbondanza, una floridezza che non fa scomparire la femminilità, semmai la esalta.

I chirurghi – citati dal Daily Mail – affermano che tra le donne sta crescendo la voglia di arrotondare le curve e di ringiovanire il lato B, allo stesso modo di quanto normalmente si fa con il seno o gli zigomi. Per fare questo si sceglie sempre più frequentemente la pratica dell’impianto del proprio grasso, soprattutto dopo gli scandali legati alle protesi e ai rischi collegati alle iniezioni di botox.

I modelli sono quelli del jet set americano: Jennifer Lopez e Kim Kardashian. Loro hanno fatto di questa abbondanza una caratteristica dei personaggi che in qualche modo interpretano, anche nella vita. Ma stanno anche segnando una tendenza: l’associazione dei chirurghi nota che gli interventi per rimpolpare il lato B sono cresciuti del 13 per cento con 2.641 casi, superando per la prima volta, quelli per la liposuzione (2638).

(foto LaPresse)